SUPER LOTTO

LA CATENA TRIANGOLARE, FABARRI

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 21/12/2010, 08:26

Group:
Administrator
Posts:
8,318
Location:
Pescara

Status:


LA CATENA TRIANGOLARE e il quarto incognito

La ricerca dei rapporti e delle ragioni arcane che legano i numeri fra loro, e sembrano determinare la riproduzione di certi elementi o gruppi, non è mai terminata. E’ infatti sempre possibile rintracciare e individuare qualche nuovo aspetto degli infiniti fenomeni presentati dalle estrazioni. Il pubblicista informatore ve ne offre oggi una ulteriore riprova, con la catena numerica. Osservando attentamente il bollettino delle dieci estrazioni settimanali noterete che ogni tanto, tra i 50 elementi, si mettono in evidenza tre numeri, uno dei quali è la somma degli altri due. Badate bene che non si tratta della "triade" di cui ci siamo occupati qualche mese fa. Nel caso di questa "catena" i numeri devono essere disposti fra due ruote, preferibilmente contigue nel bollettino, in maniera che due di essi occupino una situazione (1° o 2° o 3° ecc.) e il terzo una situazione immediatamente vicina. E’ chiaro che questi numeri formano figurativamente un triangolo; ma se accanto all’elemento isolato disponiamo un altro numero, la figura si trasforma in un quadrato. Orbene, tale numero, ancora non presente nell’estrazione, può essere determinato e tende a prodursi proprio nella situazione, o al posto nel quale avrebbe integrato il quadrato. Vediamone subito un esempio:

In data 11 gennaio 1964 escono nelle ruote di Roma e Torino i seguenti numeri:

ROMA 39

TORINO 37 2

come si vede, la catena è generata dal fatto che il 39 è la somma di 37 e 2; abbiamo un triangolo, che si integra in quadrato se accanto al 39 poniamo il 35 (che è la differenza fra 37 e 2). Si tratta appunto del quarto incognito che, logicamente, va atteso per la ruota di ROMA in una delle posizioni occupate dalla catena (1° e 2° estratto). Alla settimana successiva usciva proprio a ROMA come II determinato. Il quadrato è così realizzato e il gioco si esaurisce. Naturalmente, avvertiamo che non sempre il quarto incognito come sarebbe ben desiderabile si produce nelle medesime posizioni occupate dalla catena. Accade talvolta che esso si presenti in una delle prime estrazioni seguenti, ma non determinato In tal caso non conviene insistere. Ed ecco un esempio di questo tipo.



11 gennaio 1964

BARI 27

CAGLIARI 6 21

(catena nella quale 27 è la somma di 6 e 21) per il quarto incognito prendiamo dunque il 15, che rappresenta la differenza fra i medesimi elementi. Esito: 15 proprio BARI nell’estrazione immediatamente consecutiva, ma non a posto. C’è ugualmente da dichiararsi soddisfatti. Va detto però che non sempre il calcolo del 4° incognito si presenta così facile e chiaro; vi sono casi nei quali la determinazione di esso può apparire dubbia o alternativa; consigliamo di trascurare questi casi e di seguire soltanto quelli più precisi ed elementari. Aggiungiamo inoltre che, nella generalità dei casi, se il quarto non si presenta in poche estrazioni, ciò è legato al fatto che in un’altra ruota si è verificata la riproduzione dell’ambo di catena. Riportiamoci all’esempio di BARI e CAGLIARI e constatiamo che infatti che in data 14 marzo era uscito a GENOVA l’ambo di base 6-21 (tuttavia il 15 si presentò anche determinato a BARI in data 27 aprile). Vediamo ora un altro esempio:



11 aprile 1964

GENOVA 46

MILANO 52 5

l’esito fu 57 (quarto incognito di facile individuazione) terzo estratto a GENOVA alla prima settimana di gioco. Si noti che il medesimo 57 uscì poi anche II° dopo quattro estrazioni, sempre a GENOVA. Ultimo esempio:



4 gennaio 1964

ROMA 38

TORINO 18 20

la chiusura della catena era il 2 da prevedere ai posti 2° o 3°. L’esito fu immediato, con l’uscita del 2 a TORINO al II° posto. E si potrebbe continuare; ma lasciamo al lettore il compito di ricercare nel meraviglioso tessuto numerico queste interessanti catene triangolari che, se scelte con precisione, offrono veramente occasioni meritevoli della massima attenzione per il loro sviluppo, nell’esito di ambata, determinato o ambo per tutte. Per finire, diamo ora qualche esempio di attualità, che invitiamo il lettori a seguire attentamente.

9 maggio

MILANO ? 77

NAPOLI 86 9



ROMA 9 14

TORINO ? 5



MILANO 46 14

NAPOLI 32 ?

da cui le previsioni seguenti:

MILANO-NAPOLI: 5 primo e secondo


Tutte: 9-86 ambo



ROMA-TORINO: 23 quarto e quinto


Tutte: 9-14 ambo



MILANO-NAPOLI: 18 quarto e quinto


Tutte: 14-46 ambo



Fabarri, "Il Calcolo Vincitore" giugno 1964




 
Web  Contacts  Top
0 replies since 21/12/2010, 08:26   494 views
  Share