SUPER LOTTO

ABACHI PER GIOCARE o "SCHERZI DA PRETE"????

« Older   Newer »
  Share  
Belgius
CAT_IMG Posted on 7/1/2011, 01:24




Dopo oltre un anno che studio la TAVOLA DEL CAPPUCCINO Frate Emidio da Cori, ho scatenato in rete una corsa agli studi.
Sono partito dai materiali gentilmente pubblicati da Gino Pinna, che ringrazio per la grande disponibilità.
Prima per me la tavola era una tabella EXCEL con un'accozzaglia di numeri senza un significato che avevo scaricato da anni senza un preciso scopo.
In rete, obiettivamente si trova molto poco e se oggi c'è qualcosa di più è anche un po' mio merito per aver stimolato qui e altrove nuove ricerche.
Ormai la tavola è stata sezionata, esaminata sviscerata nei modi più famtasiosi, collegata a metodi esistenti o di nuova ideazione, ma non ancora svelata.
Comincio a pensare che la mitica tabella delle uguaglianze sia uno specchio per le allodole e non abbia in realtà un significato.
Solo un bell'esercizio per tenere in forma la mente e magari combinare meglio i numeri.
Uno scerzo da prete????

L'altra tavvola famosa la TAVOLA SETTENARIA, l'ho esaminata più di recente e grazie agli studi., pur confusi e lacunosi del prof. Di Berardino che comunque ringrazio per l'introduzione ai meccanismi di detta tavola, ho potuto capirne un po' in un tempo più breve.
Forte delle conoscenze acquisite, ho tentato di mettere in EXCEL i meccanismi descritti nell'opuscolo ormai storico attribuito al frate P.A.G.M. sul TRINO SETTENARIO.

Purtroppo anche qui la spiegazione, che fila pur tra mille astruserie e ragionamenti contorti, ad un certo punto si fa evanescente e per concludere la messa in formule dell'esempio allegato, sono stato costretto a mettere in un certo punto i numeri suggeriti senza il sostegno di una formula che consenta di replicare il tutto con numeri ed estrazioni diverse. In più ho visto che un paio di calcoli erano sbagliati e non davano i numeri desiderati spiegati nell'esempio.
Non è che sono tutti tentativi di giustificare un'estrazione a posteriori, semplici giochi matematici o "SCHERZI DA PRETE" ??????????

Ciao,
Giuseppe.





 
Top
occhidigiada58.
CAT_IMG Posted on 8/1/2011, 22:02




ciao giusssssssssss , ti dico la mia,il punto e' che chi studioo le tavole nn era einstein!!!
quindi e' la partenza che e' sbagliata a cercar chissa' quali stregonerie mai potessero esserci, tra parentesi per la tavola del fraticello e' per cercar il futuro estraendo, quindi un solo numero ,ovviamente essendo cinque gli estratti di ogni ruota si avrebbero cinque futuri estratti!!
per quanto riguarda l'abaco...io di cinquine e quaterne promesse nn ne ho vista una, anche essa piu pi un paio di estratti nn da'...come del resto tutte le metodologie dell'universo da pico della mirandola ad oggi!!!
 
Top
luciosimplicio
CAT_IMG Posted on 9/1/2011, 02:28




Ciao Belgius ,ciao Okki,io invece credo che nella settenaria ci sia un qualcosa di diverso.A differenza delle altre tavole, della settenaria si trovano tracce anche in altri studi (vedi MILTON).Essa e' un compendio di correlazioni matematiche trasposte in una tavola.Gli studi di F.di Berardino sono solo una unterpretazione di essa ma sara' quella giusta?Studio questa tavola da 3 anni,l'ho vivisezionata,scritta e trascritta in almeno dieci modi diversi e sempre mostra una mirabolante perfezione . Mi sono sempre limitato allo studio e francamente credo che non esista una soluzione della tavola,per soluzione intendo un'applicazione che dia i risultati continui e replicati nel tempo.


Nel frattempo continuo a studiarci sopra.......Ciao.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2011, 17:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
378

Status:


Sono davvero meravigliato da come studiate ad oggi e continuate a farlo, cimeli così antichi che a mio modesto parere danno a colpo solo ambata e raramente ambi.
Volevo però suggerire di pubblicare (magari a chi ne fa richiesta) i vostri studi che potrebbero essere un valido punto di partenza per altri che prb con genialità ed in modo rapido possono sbloccare meccanismi che nemmeno immagginiate. Sono sicuro che le tavole, psecialmente la settenaria abbia all'interno davvero qualcosa di semplice che probabilmente non da esiti che erano rapidi in passato, magari non con la stessa cadenza ma alla fine pur sempre li da.
Concludendo chiedo se qualcuno di voi è arrivato ad una conclusione di procedere con il rendere disponibili magari in sezione privata questi studi che ripeto potrebbero per molti di noi essere uh punto di partenza e per voi un modo per avere spunto dai nostri possibili e continuativi studi delle stesse.

Ditemi il Vs parere, io dal canto mio ho provato e devo dire con discrete soddisfazioni le famose 19 tavole e non avro' problemi a confrontarmi con studiosi, perchè così vi reputo del calibro di Meteus, Belgius, PiGreco e tanti altri che io apprezzo e stimo molto.

Ricordate ragazzi l'unione ha sempre fatto la forza.

S
 
Top
3 replies since 7/1/2011, 01:24   3228 views
  Share