SUPER LOTTO

NEWS x LOTTO

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/10/2012, 16:35

Group:
Utente
Posts:
2,856

Status:


Riporto quanto rilevato in rete:
Per tutti i concorsi del gioco del Lotto, sono introdotte le nuove sorti di seguito indicate: riga e colonna, pari e dispari, sopra e sotto.

Per "riga" si intende una giocata che si effettua su una serie di 10 numeri appartenenti alla medesima riga della matrice dei 90 numeri del tabellone del Lotto, ordinati su 9 righe contenenti i numeri della stessa decina, ad esempio da 1 a 10, da 11 a 20 fino a quella da 81 a 90. Per "colonna" si intende una giocata che si effettua su una serie di 9 numeri appartenenti alla medesima colonna della matrice dei 90 numeri del tabellone del Lotto, ordinati su 10 colonne contenenti i numeri della stessa cadenza, ad esempio da 1 a 81, da 2 a 82 e fino a quella da 10 a 90. Il giocatore potrà scegliere la ruota di riferimento della sua giocata ed il progressivo della riga e/o della colonna sulla quale vuole puntare la posta di gioco. Il giocatore medesimo vince se il primo estratto della ruota di riferimento corrisponde ad uno dei numeri ricompresi nella riga e/o colonna scelta ovvero al numero dato dall’incrocio tra la riga e la colonna prescelti. Con "pari e dispari", invece, è possibile pronosticare la quantità di numeri pari e/o dispari estratti su una ruota prescelta dal giocatore. Mentre, infine, con "sopra e sotto" sarà possibile pronosticare se uno o più numeri estratti sulla ruota prescelta dal giocatore sono "SOTTO", cioè compresi tra 1 e 45, ovvero "SOPRA", cioè tra 46 e 90.

Ai fini dell’incremento della frequenza di vincita, il giocatore potrà scegliere uno o più numeri extra, fino ad un massimo di 5, in aggiunta ai numeri scelti per la giocata base.

Il giocatore vince se indovina una o più sorti della giocata base utilizzando almeno uno dei numeri extra pronosticati in combinazione con almeno uno dei numeri della giocata base. I moltiplicatori che verranno applicati a tali vincite, nonché la data di avvio delle iniziative di cui al presente articolo, verranno stabiliti con successivo decreto direttoriale.

fonte agicos

kiros
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/10/2012, 19:09
Avatar

A nessuno è mai nociuto essere stato zitto.--Catone

Group:
Administrator
Posts:
9,992

Status:


mò vediamo sul sito ufficiale Kiros
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 29/10/2012, 15:48
Avatar

A nessuno è mai nociuto essere stato zitto.--Catone

Group:
Administrator
Posts:
9,992

Status:


Letto e riporto
Ritenuto che le iniziative proposte possano concorrere all’incremento delle
entrate erariali e che quindi possono essere definitivamente introdotte.

LottoPiù diventa definitivo !!ma..
La vincita massima per ogni scontrino di gioco, conseguita applicando i premi di cui al precedente comma non può eccedere la somma di 10 milioni di euro comunque sia ripartita la posta di gioco tra le sorti. (sempre riguardo a lottopiù sono quelle di minimo neuri o5.00 )

Mentre le giocate delle quali kiros parla non sono ancora approvate L'idea è così

a) RIGA e COLONNA – Per RIGA si intende una giocata che si effettua su una serie di 10 numeri appartenenti alla medesima riga della matrice dei 90 numeri del tabellone del Lotto, ordinati su 9 righe contenenti i numeri della stessa decina, ad esempio da 1 a 10, da 11 a 20 fino a quella da 81 a 90;
Per COLONNA si intende una giocata che si effettua su una serie di 9 numeri appartenenti alla medesima colonna della matrice dei 90 numeri del tabellone del Lotto, ordinati su 10 colonne contenenti i numeri della stessa cadenza, ad esempio da 1 a 81, da 2 a 82 e fino a quella da 10 a 90
Il giocatore potrà scegliere la ruota di riferimento della sua giocata ed il progressivo della riga e/o della colonna sulla quale vuole puntare la posta di gioco.
Il giocatore medesimo vince se il primo estratto della ruota di riferimento corrisponde ad uno dei numeri ricompresi nella riga e/o colonna scelta ovvero al numero dato dall’incrocio tra la riga e la colonna prescelti.
• b) PARI E DISPARI –.È possibile pronosticare la quantità di numeri pari e/o dispari estratti su una ruota prescelta dal giocatore.
• c) SOPRA E SOTTO – E’ possibile pronosticare se uno o più numeri estratti sulla ruota prescelta dal giocatore sono “SOTTO”, cioè compresi tra 1 e 45, ovvero “SOPRA”, cioè tra 46 e 90.
I moltiplicatori da utilizzare, in caso di vincita,nonché la data di avvio delle iniziative di cui al presente articolo verranno stabiliti con successivo decreto direttoriale.
Art. 4
Ai fini dell’incremento della frequenza di vincita, il giocatore potrà scegliere uno o più numeri extra, fino ad un massimo di 5, in aggiunta ai numeri scelti per la giocata base. Il giocatore vince se indovina una o più sorti della giocata base utilizzando almeno uno dei numeri extra pronosticati in combinazione con almeno uno dei numeri della giocata base.
I moltiplicatori che verranno applicati a tali vincite, nonché la data di avvio delle iniziative di cui al presente articolo, verranno stabiliti con successivo decreto direttoriale.

perciò cio che riguarda le righe si parla di decine--per le colonne la cadenza.


testo originale
http://www.aams.gov.it/sites/aams2008/file...to-17-08-12.pdf
 
Web   Top
2 replies since 27/10/2012, 16:35   272 views
  Share