SUPER LOTTO

TIMELINE SEQUENZA TEMPORALE

« Older   Newer »
  Share  
Asuniverso
CAT_IMG Posted on 12/11/2022, 23:37 by: Asuniverso
Avatar

Group:
Fan
Posts:
48

Status:


CITAZIONE (Asuniverso @ 4/11/2022, 19:49) 
Quando ci si propone di fare previsioni su un fenomeno sulla base di un certo stato di informazione, ovvero di fare inferenza al di là dei dati osservati, tra questi ultimi e le possibili conclusioni intercorre una relazione che non è di tipo logico-deduttivo, poiché in tal caso non riusciamo in alcun modo ad ampliare il campo delle nostre conoscenze, ma di tipo induttivo, nel senso che da esempi di situazioni di cui abbiamo avuto esperienza ripetutamente, concludiamo intorno a situazioni analoghe di cui abbiamo avuto esperienza.

Esemplificando, è evidente che il peso da attribuire alla valutazione di una probabilità ottenuta attraverso l’informazione fornita da un campione di mille unità è ben diverso dal peso che ha una valutazione basata su un campione di 100 unità. E’ chiaro comunque che il buon senso non fa difetto nemmeno ai più esperti quando in problemi concreti riconoscono che le informazioni disponibili sono qualitativamente diverse fra loro.

La differenza essenziale da rilevare è nell’attribuzione del perché: è il nostro pensiero che deve trovare dei rapporti di casualità per descriverli, coordinarli e renderne possibile la previsione. E questo che consente di formalizzare il procedimento induttivo traducendo in forma matematica e logica il concetto di causa che sta alla base di ogni nostra previsione, di ogni nostra formulazione di regolarità statistica. Ecco perché la teoria delle probabilità, logica dell’incertezza, deve essere considerata come la premessa dell’intero ragionamento induttivo.

Le conoscenze matematiche che hanno reso possibile creare il modello T.S.T discendono dalle ricerche geometriche. Il modello analizza le proprietà metriche di una massa estrazionale limitata, perché su tali proprietà esiste un sistema di coordinate privilegiato, e tali peculiarità possono essere descritte medianti analisi che si riferiscono all’estensione stessa e alle sue relazioni con lo spazio nel quale è immersa.

Immagine1_1

Occorre notare che gli indici decimali che si riferiscono ai due sistemi assumono valori diversi. Questo spostamento, delle cifre decimali, sostituisce il sistema inerziale e realizza una nuova connessione che rende possibile il confronto. Il modello entra in effetti in due fasi distinti e a due livelli. Il primo livello determina la fase inerziale, e fornisce le misure basilari; poi il secondo livello determina con precisione quali di queste combinazioni possono effettivamente verificarsi, come per esempio quali tipi si verifichino con la nuova locazione spaziale estrattiva. Riunendo assieme tutte queste informazioni, otteniamo precise predizioni quantitative, le quali possono essere e sono state verificate sperimentalmente.

La nostra analisi è:
Torino corpo 70
Per ambo, ambetto e terno
70-14-59

Saluti…

Quando ci si trova a dover affrontare una situazione complicata, spesso la cosa migliore è quella di porsi a cercare di risolvere i problemi, giusto per avere un'idea della direzione nella quale si sta andando. La nostra scelta potrà quindi essere guidata soltanto da considerazioni nella quale la valutazione personale svolga un ruolo essenziale, vi sono, ciò nondimeno, soluzioni che tutti vorranno scartare a causa della difficoltà e altre invece che tutti preferiranno a causa delle loro semplicità.

Torino_70

Saluti...
 
Top
53 replies since 25/9/2022, 13:40   5107 views
  Share